Cresima

Il sacramento della Confermazione o anche detto della Cresima.

“La Confermazione perfeziona la grazia battesimale: è il sacramento che dona lo Spirito Santo per radicarci più profondamente nella filiazione divina, incorporarci più saldamente a Cristo, rendere più solido il nostro legame con la Chiesa, associarci maggiormente alla sua missione e aiutarci a testimoniare la fede cristiana con la parola accompagnata dalle opere” C.C.C. 1316.

Per ricevere la Confermazione è necessario frequentare un cammino di preparazione.

Per i ragazzi:

Possono partecipare al cammino di preparazione alla Cresima tutti i ragazzi che frequentano almeno la prima media.

Gli incontri si svolgono in parrocchia tutti i mercoledì a partire dal 3 ottobre alle ore 17:00.

Per gli adulti:

Possono contattare direttamente il Parroco per concertare un cammino personalizzato secondo le specifiche esigenze lavorative e famigliari.