Cresima

Il sacramento della Confermazione o anche detto della Cresima.

“La Confermazione perfeziona la grazia battesimale: è il sacramento che dona lo Spirito Santo per radicarci più profondamente nella filiazione divina, incorporarci più saldamente a Cristo, rendere più solido il nostro legame con la Chiesa, associarci maggiormente alla sua missione e aiutarci a testimoniare la fede cristiana con la parola accompagnata dalle opere” C.C.C. 1316.

Per ricevere la Confermazione è necessario frequentare un cammino di preparazione.

Per i ragazzi:

Possono partecipare al cammino di preparazione alla Cresima tutti i ragazzi che frequentano almeno la prima media.

Gli incontri si svolgono in parrocchia tutti i mercoledì a partire dal 3 ottobre alle ore 17:00.

Per gli adulti:

Corsi per l’anno 2018-2019
–   5 ottobre 2018 (primo corso);
–   11 gennaio 2019 (secondo corso);

–   22 marzo 2019 (terzo corso).

I corsi sono suddivisi in 9 sedute e si concludono con il conferimento della cresima, nel pomeriggio del sabato successivo all’ultima seduta (da confermare). Le sedute si svolgono i venerdì dalle 19 alle 20, tre volte all’anno:
–   da ottobre a dicembre,

–   da gennaio a marzo,

–   da marzo a maggio.

I corsi sono gratuiti e sono tenuti da don Filippo Goyret
cell. 340 6934 155

Sede corsi: Via san Girolamo della Carità, 63

Info per iscrizione
339 227 5091  (suor Emilia)