Matrimonio

Per i parrocchiani che si vogliono sposare:

Rivolgersi al Parroco per partecipare al Corso pre-matrimoniale e istruire la relativa “Pratica Matrimoniale”.

Frattano si può scegliere in quale Chiesa sposarsi.

Se si desidera sposarsi in una della Chiese che appartengono al territorio della Parrocchia di San Lorenzo in Damaso, si deve contattare sia il parroco che il Rettore della Chiesa per concordare la disponibilità della data scelta e ricevere le debite autorizzazioni canoniche necessarie.

Per i non parrocchiani che si vogliono sposare:

Rivolgersi al proprio Parroco per partecipare al Corso pre-matrimoniale e istruire la relativa “Pratica Matrimoniale”.

Sul Sito della Diocesi di Roma, è possibile inserire il proprio indirizzo di residenza canonica – e cioè dove si abita realmente – per sapere a quali Comunità Parrocchiale si appartiene ( www.DiocesidiRoma.it ).

Frattano si può scegliere in quale Chiesa sposarsi.

Se si desidera sposarsi in una della Chiese che appartengono al territorio della Parrocchia di San Lorenzo in Damaso, si deve contattare sia il parroco sia il Rettore della Chiesa per concordare la disponibilità della data scelta per le nozze e ricevere le debite autorizzazioni canoniche.