Certificati

I certificati possono essere richiesti sia telefonando alla Segreteria della parrocchia il venerdì dalle 16:30 alle 18:00, sia inviando una e-mail a info@sanlorenzoindamaso.it

Nella richiesta indicare sempre:

nome e cognome del richiedente;

recapito telefonico (preferibilmente un numero di cellulare);

nome e cognome del titolare del documento se differente dal richiedente;

luogo e data in cui si è svolto il Battesimo, la Cresima e/o il Matrimonio. Per i Battesimi anteriori al 1967, le Cresime anteriori al 1934 e i Matrimoni anteriori al 2000, i certificati debbono essere richiesti direttamente all’Archivio Storico Diocesano (e-mail ArchivioStoricoDiocesano@vicariatusurbis.org – Piazza San Giovanni in Laterano 6/A 00184 Roma – tel. 06.698.86.322);

tipo di certificato richiesto:

  • Certificato di Battesimo – SEMPLICE
  • Certificato di Battesimo – USO MATRIMONIO
  • Certificato di Cresima – SEMPLICE
  • Certificato di Cresima – USO MATRIMONIO
  • Certificato di Matrimonio – SEMPLICE
  • Copia autenticata dell’atto integrale di Matrimonio

 

I certificati possono essere ritirati solo dall’intestatario munito di documento di identità. Per i minori ritirano il documento i genitori o chi ne fa le veci. I certificati sono pronti dopo otto giorni dal giorno in cui si è fatta debita richiesta e sono ritirabili in sacrestia dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 18:00.

N.B. L’Attestato di Idoneità per fungere da Padrino o Madrina non è rilasciato dalla Segreteria ma dal Parroco previo colloquio, pertanto è necessario concertare un appuntamento.